Cronaca

Genova e il Tigullio stretti nella morsa del gelo, temperature in picchiata: – 14 al Prato della Cipolla

neve 31-01-2012

Genova. Temperature in picchiata, tanto che qualche fiocco di neve è ancora sceso tra ieri sera e stanotte su quasi tutta la Regione, anche nel capoluogo ligure e nel Tigullio. Nevicate più abbondanti, ovviamente, sopra una certa quota, ovvero in collina e nelle località frazionali, ma soprattutto in montagna.

Stamattina alle 8, la rete dell’Associazione Ligure di Meteorologia, ha registrato meno 14,3 gradi al Prato della Cipolla, meno 11,8 a Rezzoaglio; 1,3 a San Rocco di Camogli; 1,8 a Rapallo; 2 gradi a Lavagna. Nella giornata, però, sono attese schiarite, anche se la colonnina di mercurio non accennerà a risalire, anzi.

Sulla Liguria, infatti, persisterà un’intensa ondata di gelo, accompagnata da violente correnti di grecale, alimentate dal Burian, un vento molto secco e freddo, proveniente dalle lontane pianure siberiane.

Per la giornata di oggi i meteorologi della Limet prevedono una attenuazione delle precipitazioni. Nel pomeriggio nuvolosità variabile sulle coste, più compatta nell’interno dove sarà possibile ancora qualche isolato sfiocchettamento, ma tendenza a parziale miglioramento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.