Genova, don Gallo risponde a Celentano: “Grazie Adriano, siamo insieme nel cammino con gli ultimi”

don gallo

Genova. Adriana Celentano ieri sera ne ha parlato in diretta nazionale dal palco di Sanremo, oggi don Andrea Gallo risponde al popolarissimo cantante e lo ringrazia: “Grazie Adriano, ti sento con me nel cammino con gli ultimi”.

La frase arriva su un post di Facebook. “Caro Adriano – ha concluso don Gallo – la tua omelia di Sanremo é stata una puntuale lezione anche per me sul concetto della morte corporale. Forse senza saperlo hai ricalcato la spiegazione della morte degli antichi monaci Benedettini. Nel prefazio della messa dei defunti in latino, parlando della morte, si esprimono così: vita mutatur, non tollitur. Il che significa che in quella circostanza la vita non è tolta, ma trasformata”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.