Cronaca

Genova, diventa operativo l’autovelox in sopraelevata: multe salate per i guidatori indisciplinati

Sopraelevata

Genova. Conto alla rovescia per proprietari e conducenti di auto e scooter che ogni giorno attraversano il centro cittadino grazie alla Sopraelevata. Oggi, infatti, l’assessore alla Mobilità Simone Farello illustrerà nei dettagli l’avvio operativo del nuovo sistema di rilevamento della velocità sulla sopraelevata Aldo Moro.

L’autovelox in realtà è già funzionante e registra circa 25-30 mila passaggi irregolari al mese anche se, fanno sapere dal Comune, in parte sta già funzionando come deterrente.

Ma se fino ad oggi (e ancora per un paio di giorni al massimo) alla rilevazione non è corrisposta una sanzione, non appena sarà dato il via ufficiale per chi supererà i fantomatici 60 chilometri all’ora, ci saranno multe salatissime, tanto più elevate a seconda di quanto sarà lo scarto rispetto alla velocità massima consentita.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.