Cronaca

Emergenza gelo a Genova: tubi ghiacciati e idranti rotti, interventi in tutta la città

acqua

Genova. Agg.h.19. I centralini dei vigili del fuoco di Genova e provincia sono stati letteralmente presi d’assalto per tutta la giornata: numerose le segnalazioni di tubi ghiacciati, idranti rotti in tutta la città, hanno costretto i pompieri a spostarsi da un quartiere all’altro: oltre settanta gli interventi effettuati. Nella mappa dell’emergenza sembra salvarsi solo Busalla.

Il freddo a Genova ed in tutta la Liguria continua ad imperversare ed il pericolo ghiaccio rimane in agguato. La situazione delle condotte idriche secondo l’ultima comunicazione di Mediterranea delle Acque volge al miglioramento e, dei 40mila cittadini rimasti senz’acqua nel solo capoluogo nelle scorse ore, in molti hanno visto la situazione tornare alla normalità.

Mediterranea delle Acque comunica infatti che l’erogazione è tornata regolare in via delle Gavette, via Maiorana, via Poggio di San Siro di Struppa ed in salita Multedo.

Quasi risolti, invece, i disservizi in via Antonietta Massuccone Mazzini, in via alla Lanterna, in via Montaldo ed in via Rolla.

Rimangono comunque operative le autobotti che nelle ore scorse hanno cercato di alleviare i disagi della popolazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.