Cronaca

Genova, carrozzieri e consumatori in corteo contro le liberalizzazioni: disagi in centro

Carrozzieri

Genova. La protesta dei carrozzieri non si placa, nonostante ieri sia arrivata la notizia dell’approvazione dell’emendamento di soppressione del comma 2 dell’articolo 29 del decreto liberalizzazioni, quello per cui loro lottavano, appunto.

Stamattina, però, hanno comunque deciso di scendere in piazza “Per la vera libertà di scelta e di impresa”. Sono circa una settantina e stanno dando a un corteo di macchine di cortesia da piazzale Kennedy a via Roma, dove ha sede la Prefettura. Insieme a loro anche i consumatori, che si sono uniti alla lotta per “la salvaguardia dei diritti”, dichiara Furio Truzzi.

Lo scopo è essere sicuri dell’abolizione dell’articolo 29 sulle liberalizzazioni, che autorizza le compagnie di Assicurazione a ridurre   del 30% il risarcimento del danno qualora l’automobilista non si rivolga a una  carrozzeria di loro fiducia. “Nonostante sembri sia stato approvato l’emendamento di soppressione, la nostra battaglia continua – spiega Ivano Vernazzano, presidente Associazione Carrozzieri Provincia di Genova – i problemi, infatti, esistevano già prima e noi siamo in piazza per i diritti di tutti”.

Il corteo prosegue verso il centro, dove verrà bloccato anche il traffico. “Ci scusiamo per i disagi – dichiara Vernazzano – ma dobbiamo far valere i nostri diritti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.