Cronaca

Genova, 92 evasori totali: tra questi anche un’agenzia di pompe funebri

guardia di finanza

Genova. Nel 2011 le fiamme gialle hanno messo in atto 1356 interventi ispettivi, di cui 451 verifiche e 905 controlli. 92 le adesioni totali, ovvero conciliazioni, 70 gli evasori totali e 13 quelli paratotali.

Le categorie maggiormente interessate dal fenomeno dell’evasione sono l’edilizia, i servizi alla persona, parrucchieri ed estetisti, somministrazione di bevande e alimentari (bar, ristoranti, ecc.). Ma fra questi spicca anche un’agenzia di pompe funebri.

Tanti i controlli effettuati dalla guardia di finanza, che hanno anche consentito di scoprire 88 lavoratori in nero e 144 irregolari. 138, infine, gli interventi sulle prestazioni sociali, ovvero borse di studio, mense aziendali, ecco. In quest’ultimo caso, sono ben 54 le persone denunciate.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.