Cronaca

Genova, 11 mila incidenti sul lavoro nel 2011: firmata intesa per sostegno a vittime e familiari

Francesco Antonio Musolino - Prefetto

Genova. Quasi 11 mila incidenti, di cui 9 mortali e 2 nel tragitto casa-lavoro: sono le cifre degli infortuni sul lavoro avvenuti nel 2011 a Genova. Il quadro è stato delineato questa mattina da Giuseppe D’Antonio, direttore della sede genovese Inail, dove è stata firmata un’intesa da Prefettura, Regione Liguria, Provincia di Genova, direzioni provinciali Inail, Inps, del Lavoro e Asl, per dare sostegno alle vittime di incidenti sul lavoro e ai loro familiari.

“Il protocollo d’intesa migliorerà e velocizzerà le misure di sostegno alle vittime di incidenti sul lavoro e ai loro familiari – sottolinea il prefetto Francesco Antonio Musolino – grazie al lavoro in sinergia di tutti gli enti interessati coordinato dalla Prefettura di Genova”.

“Nasce un’unità di crisi permanente per gli incidenti sul lavoro – evidenzia l’assessore regionale al Lavoro Enrico Vesco – la Regione Liguria con la legge 30/2007 ha già attivato un fondo per il sostegno economico per i familiari dei lavoratori deceduti fino a un massimo di 24 mesi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.