Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, 11 mila incidenti sul lavoro nel 2011: firmata intesa per sostegno a vittime e familiari

Genova. Quasi 11 mila incidenti, di cui 9 mortali e 2 nel tragitto casa-lavoro: sono le cifre degli infortuni sul lavoro avvenuti nel 2011 a Genova. Il quadro è stato delineato questa mattina da Giuseppe D’Antonio, direttore della sede genovese Inail, dove è stata firmata un’intesa da Prefettura, Regione Liguria, Provincia di Genova, direzioni provinciali Inail, Inps, del Lavoro e Asl, per dare sostegno alle vittime di incidenti sul lavoro e ai loro familiari.

“Il protocollo d’intesa migliorerà e velocizzerà le misure di sostegno alle vittime di incidenti sul lavoro e ai loro familiari – sottolinea il prefetto Francesco Antonio Musolino – grazie al lavoro in sinergia di tutti gli enti interessati coordinato dalla Prefettura di Genova”.

“Nasce un’unità di crisi permanente per gli incidenti sul lavoro – evidenzia l’assessore regionale al Lavoro Enrico Vesco – la Regione Liguria con la legge 30/2007 ha già attivato un fondo per il sostegno economico per i familiari dei lavoratori deceduti fino a un massimo di 24 mesi”