Genova, “Guerra della droga”: incontro con Don Gallo - Genova 24
Cronaca

Genova, “Guerra della droga”: incontro con Don Gallo

don gallo

Genova. Domani, dalle ore 18.00 nella Sala Paride Batini della Comunità di San Benedetto al Porto in Via B.Buozzi, si terrà un incontro organizzato dal centro sociale terra di nessuno, in collaborazione con associazione Fischia il Vento, Comunità di San Benedetto al Porto e associazione Pazienti Impazienti Cannabis.

L’incontro, promosso dal Centro all’interno del ciclo di iniziative verso la manifestazione di Vienna in occasione della riunione della commissione ONU sulle droghe, ha lo scopo di informare sui danni prodotti dalla “guerra alla droga” condotta fino a oggi dai governi di tutto il mondo, discutere della situazione europea e raccogliere adesioni e idee per le future campagne antiproibizioniste a livello cittadino e per stimolare la partecipazione alla delegazione italiana alla manifestazione di Vienna. L’autoproduzione di cannabis e contenuti culturali è la nostra proposta di resistenza per superare il secolo di persecuzione dei consumatori da cui speriamo di uscire presto.

Interverranno Don Andrea Gallo coordinatore della Comunità di San Benedetto al Porto, Josè Maria Afuera Gomez presidente associazione cannabis club di Barcelona, Enrico Fletzer attivista antiproipizionista della rete Europea ENCOD, Alessandra VIazzi, presidentessa Pazienti Impazienti Cannabis, un rappresentante del Centro Sociale Zapata di Genova, il presidente di A.S.C.I.A. Giancarlo Cecconi con un contributo. Modererà l’incontro Giovanni Mancioppi per il csa terra di nessuno.

L’incontro è rivolto ai giovani, agli operatori del settore, a chiunque fosse interessato a farsi un’idea sull’argomento di carattere laico e scientifico senza pregiudizi ideologici o strumentali.