Genova. Giornata pre-gara per il Genoa. Arriva il Parma e parla il mister Pasquale Marino.
“Per la formazione ci sono un pò di soluzioni, vedremo, non ho ancora deciso. Nell’arco di un anno ci sono periodi positivi e negativi. Il periodo negativo è stato tutto racchiuso nelle ultime tre partite. Durante l’ultima, poi, è affiorata anche la stanchezza, perchè abbiamo avuto a lungo il possesso palla e abbiamo sbagliato qualcosa anche davanti”.
Migliora la situazione degli infortunati, anche se manca ancora Alberto Gilardino: “Mesto sta meglio e Moretti è completamente disponibile. Siamo sempre un pò in emergenza. Manca anche Gilardino e se con lui abbiamo fatto molti punti un motivo ci sarà, ma cercheremo di fare bene”.
Il Genoa ha però tutte le carte per fare bene: “Nelle ultime due partite, dietro non abbiamo preso molti gol. Abbiamo avuto un miglioramento, è normale che qualche errore capiti e poi c’è sempre la bravura dell’avversario”.
Domani, però, tocca al Parma: “Dobbiamo pensare – continua Marino – all’appprocio aggressivo ed all’intensità. C’è voglia di rivalsa, anche per rispetto verso i tifosi che non aspettano altro di incitare la squadra. Se ci vedranno correre ed impegnarsi, allora sicuramente apprezzeranno”. Osservato speciale, Sebastian Giovinco: “A parte i numeri di Giovinco, dobbiamo essere bravi a marcarlo stretto. E’ un giocatore molto forte, è cresciuto tantissimo, è intelligente ed ha qualità importanti”.
La ricetta per vincere è allora una sola: “Serve cattiveria. Cattiveria per contrastare gli avversari e recuperare palla. Questa qualità va al primo posto. E poi non dobbiamo lasciare solo Palacio: lo affiancheremo e dovremo ricorrere agli inserimenti. Privilegieremo il frasegio stretto per farlo esprimere al meglio”.