Gelo in Liguria, agricoltura in ginocchio: Barbagallo convoca Tavolo Verde

Giovanni Barbagallo - Assessore allo sport

Regione. Emergenza gelo per l’agricoltura, la Regione convoca per lunedì il Tavolo Verde e prende contatti con Bruxelles. Lo comunica l’assessore Giovanni Barbagallo.

Il Tavolo Verde, costituito nel 2010, è un organismo che tratta i problemi del settore agricolo e la qualità dei prodotti. Ne fanno parte, fra gli altri, le associazioni professionali di categoria Cia Liguria, Coldiretti e Confagricoltura e le associazioni di cooperazione Lega Cooperative Liguria, Confcooperative Liguria e Unci Liguria.
Frattanto, in attesa delle decisioni di lunedì, la regione Liguria ha già avviato contatti con Bruxelles per valutare tutte le possibilità consentite dalle norme comunitarie nell’ambito degli aiti di stato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.