Quantcast
Cronaca

Gelo anche domani, con rischio nevicate, e dopo una breve pausa, ancora neve nel week end

neve parco dell'antola

Regione. Non si attenua in Liguria l’ondata di freddo e per domani c’è di nuovo l’allerta per nevicate, anche se non sono previsti fenomeni intensi: “In Liguria ci sarà ancora un elevato disagio per il freddo fino a domani, con possibili nevicate non intense domani nell’entroterra e possibili sconfinamenti della neve sulla costa”. Lo ha spiegato l’assessore alla Protezione Civile della Regione Liguria Renata Briano.

“In Liguria avremo un’attenuazione del freddo nelle giornate di mercoledì e giovedì con un rialzo di qualche grado – ha detto Briano – mentre è previsto un ulteriore peggioramento, sia come temperature, sia con possibili nevicate per il week end. La macchina della Protezione Civile in Liguria è pronta in attesa che i modelli meteo siano più precisi”.

Intanto a Genova in questo momento, in base alle rilevazioni delle stazioni meteorologiche online della rete Limet, le temperature oscillano tra i -2 gradi del quartiere di Granarolo e gli zero gradi registrati al Porto antico. In provincia la più fredda al momento è la Val D’Aveto con i -11,4° di Prato della Cipolla. E, dopo un leggero rialzo delle temperature per metà settimana, per il prossimo week end si parla di nuove nevicate.