Garrone-tifosi: orizzonti di pace per amore della Sampdoria, l’Argentina prenota Romero

Edoardo Garrone

Bogliasco. Quando può, una capatina a Bogliasco Edoardo Garrone la fa sempre volentieri. Ieri è passato per cogliere l’umore della truppa blucerchiata reduce da due vittorie consecutive. Ha incontrato Iachini che ancora si interroga sulle condizioni di Eder: la presenza del brasiliano a Torino non è scontata. Fuori causa Pellè (in ripresa), Castellini, Padalino e Semioli.

Il vicepresidente blucerchiato ha scambiato anche qualche chiacchiera con i tifosi presenti al Mugnaini. Strette di mano, sorrisi ed espressioni che valgono più di mille intese scritte. Il patto è sancito, prima dei battibecchi e delle incomprensioni viene il bene della Samp.

La società lo ha dimostrato nel mercato di riparazione, per rimediare agli errori estivi ha nuovamente investito parecchi milioni. Bene così, il sogno promozione con gli innesti dei vari Renan, Munari, Pellè ed Eder è tornato di moda, nulla sembra perduto. Se si continua a credere nella massima categoria, grande merito va attribuito a Romero. Il portiere argentino è uno dei pochi giocatori blucerchiati sui quali scommettere a occhi chiusi dall’inizio della stagione. Le sue qualità, sfoggiate anche nell’ultimo turno di campionato contro l’Albinoleffe, gli sono valse l’ennesima convocazione della nazionale argentina. Il ct Javier Sabella lo ha prenotato per il match amichevole che i sudamericani giocheranno a Berna contro la Svizzera (29 febbraio, ore 20.30). Niente voli transoceanici quindi, niente fuso orario da dover smaltire. Meglio così, al guardiano dei pali argentino, Iachini rinuncia sempre mal volentieri.

Adesso, l’obiettivo doriano è quello di dare continuità ai risultati, due vittorie consecutive non possono bastare; serve un’impresa sul campo del Torino. I tifosi ci credono. Tanti i supporter che “scorteranno” la squadra blucerchiata in Piemonte. Diversi i club che si stanno adoperando per mettere a loro disposizione dei pullman: Sampdoria Club Certosa, Sampdoria Club Junior, Sampdoria Club Pegli, Sampdoria Club Sestri Ponente e, ultimo aggiunto, Sport Club Sampierdarena.

Capitolo Mercato. Il direttore sportivo Sensibile ha posato lo sguardo su Malandra. L’esterno mancino dello Sportivo Belgrano è in scadenza di contratto. Per accaparrarselo c’è da superare la concorrenza di mezza Serie A.

Grande amarezza sul fronte Torneo di Viareggio. I baby blucerchiati di Tufano sono stati sconfitti ai rigori dal Club Guaranì. Il tabellino, dopo lo 0-0 maturato sul campo, dal dischetto ha detto 2-0 a favore dei paraguaiani.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.