Regione. Cresce anche a livello istituzionale la preoccupazione per il futuro del lavoratori di Postel. I sindacati hanno manifestato la loro preoccupazione sia sul futuro dei 220 dipendenti genovesi, sia sul piano industriale della società, in crisi a causa degli ordini in forte calo. “In questo momento critico per la sorte di molti lavoratori di Postel – dichiara Raffaella Della Bianca, consigliera Pdl – è necessario conoscere il piano industriale dell’azienda”.
“Genova non si può permettere altre perdite occupazionali – dice Della Bianca -. Abbiamo audito i sindacati dell’azienda e il precedente amministratore delegato circa un anno fa, ma ora, alla luce delle ultime notizie apparse sui giornali, sarebbe opportuno che i vertici di Postel venissero in Regione per chiarire quale sia la strategia industriale a riguardo del sito genovese”.
Occorre chiarezza anche sulla eventuale intenzione di trasferire organico in capo all’amministrazione della sede di via Manara a Poste Italiane. “Per questo motivo – conclude Della Bianca – ritengo fondamentale conoscere il piano industriale dell’azienda per capirne le reali intenzioni”.