Cronaca

Freddo record, 40 morti in Italia: in arrivo una nuova ondata polare

Genona neve gennaio '12

In queste ore le temperature sono leggermente risalite, ma la morsa del gelo è di nuovo dietro l’angolo e sicuramente quello del 2011 verrà ricordato come uno degli inverni più freddi degli ultimi anni. Il bilancio dell’andata polare, inoltre, è sempre più tragico.

Sono almeno 40 i decessi dall’inizio del mese: senzatetto assiderati, persone morte mentre spalano la neve, incidenti d’auto, malori, e questo stando almeno ai casi di cui si è avuta notizia.

E per le prossime ore sono previsti ancora freddo e neve. Per uscire da questa cappa siberiana dovremo attendere la prossima settimana mentre per questa notte è atteso un ulteriore impulso di aria polare, con possibili nevicate anche a Roma, e al nord si verificheranno fenomeni come il blizzard, vento forte, neve diffusa e temperature molto basse. Venerdì 10, sono previste nuove nevicate su Trentino-Alto Adige, Veneto, Bassa Lombardia, Basso Piemonte, Liguria, Emilia, Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise. Sabato ancora temperature glaciali e neve.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.