Quantcast

Fondazione Garrone 2012, tante iniziative culturali: in estate la mostra di Kline

fondazione garrone

Genova. Proseguono le iniziative culturali e di formazione promosse dalla Fondazione Garrone, visto il successo dei precedenti eventi. Numerose le novità per tutto il 2012: si inizierà con un bando per il corso di formazione post laurea in “Turismo per lo sviluppo dei territori”, per poi proseguire una mostra antologica di Emilio Bocciardo e con un ciclo di lezioni di filosofia dedicate a “L’arte di vivere”.

E poi Fondazione Garrone significa anche progetti didattici per bambini e ragazzi delle scuole genovesi: da febbraio a maggio entrerà nel vivo “Tech to school”, progetto per avvicinare i ragazzi alle materie scientifiche e tecnologiche.

“Allo studio ci sono anche altri progetti di notevole interesse – ha dichiarato Riccardo Garrone durante la presentazione degli eventi di quest’anno – Il nostro vantaggio è di avere un comitato scientifico di persone di grandissimo valore, che danno preziosi suggerimenti e che insieme a noi studiano le proposte, consentendo di ottenre un prodotto culturale ottimo”.

“Proseguiamo con le rassegne di maggiore successo – conclude Garrone – avremo a Palazzo Ducale, a inizio estate, la grande mostra Franz Kline, pittore di elevato interesse per quanto riguarda l’arte contemporanea”.