Economia

Finmeccanica, Apa scrive a Monti: “Governo vigili, in gioco settori strategici per il Paese”

finmeccanica

Genova. Antonio Apa, segretario generale Uilm chiede al presidente del Consiglio Mario Monti di “fare chiarezza nei confronti del management di Finmeccanica sostenendo che Ansaldo Energia, Ansaldo Sts e Ansaldo Breda sono settori strategici per il Paese che non vanno assolutamente venduti”.

Secondo il sindacalista della Uilm, “é necessario che il governo si impegni a vigilare sulle condizioni di prospettiva e di sviluppo di Finmaccanica per la sua integrità, perché in gioco ci sono gli interessi strategici di un gruppo fondamentale del sistema Paese”.

“Il rinvio di una politica di sviluppo atta a sostenere i settori strategici del sistema Paese rischia di destrutturare un grande gruppo industriale” scrive ancora Apa nella lettera aperta al Premier.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.