Economia

Fincantieri, Massa (Uil): “Bisogna essere ottimisti, c’è futuro per Genova”

pierangelo massa

Genova. “Bisogna essere ottimisti, credo che ci sia un futuro per Fincantieri a Genova e che si possa lavorare bene. Abbiamo grande potenzialità, una grande tradizione, e la capacità di lavorare”. Lo ha detto Pierangelo Massa segretario generale Uil Genova e Liguria, oggi a Savona per l’elezione del nuovo segretario generale della camera sindacale Uil nella città della Torretta.

Nonostante “la crisi Fincantieri sia non solo limitata a Genova ma anche nazionale e mondiale”, Massa si è detto “moderatamente soddisfatto su come si sta evolvendo la situazione”.

“Su Genova il pericolo era che si interrompesse l’attività con rischi tremendi – ha ribadito il segretario generale della Uil -ora invece continuiamo, anche se in maniera ridotta. In questi momenti di pausa si potrà fare formazione per investire meglio sulla professionalità e sulla produttività”.

Proprio oggi è previsto un incontro sull’accordo per il ribaltamento a mare dello stabilimento genovese di Sestri Ponente. “Credo sia una grande opportunità per Genova sia per il lavoro sia per portare un indirizzo preciso sul futuro”, ha concluso Massa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.