Eurostar Genova - Roma, Mondello: "Impegno a ripristinare il collegamento mattutino" - Genova 24

Eurostar Genova – Roma, Mondello: “Impegno a ripristinare il collegamento mattutino”

gabriella mondello onorevole udc

Chiavari. Ripristinare il treno 35261, l’eurostar del mattino Genova-Roma, soppresso a dicembre, ma fondamentale per centinaia di pendolari liguri. E’ questo l’impegno assunto dall’onorevole dell’Udc Gabriella Mondello: “Nei giorni scorsi ho incontrato i massimi responsabili di Trenitalia ai quali ho illustrato i disagi di molti viaggiatori a seguito della soppressione del convoglio”.

Mondello vuole tenere fede all’impegno assunto con i pendolari: ““Ho illustrato le necessità dell’ampio comprensorio del Tigullio e in modo particolare di Chiavari – continua la Mondello – ho preso atto che i miei interlocutori erano a conoscenza del problema e, seppure nel rispetto delle rispettive ragioni, l’incontro si è svolto in un clima collaborativo”.

“Obiettivo di tutti – ha concluso Mondello – riuscire a ripristinare il convoglio soppresso verso Roma anche attraverso l’intesa tra Trenitalia e le Regioni Liguria e Toscana, per quanto riguarda la tratta Genova – Pisa, ma sono convinta che la “svolta” potrà avvenire con l’orario estivo previsto per il mese di giugno, per questo nelle prossime settimane tornerò ad incontrarmi con i vertici di Trenitalia”.