Espropri in Valdisusa: oggi pomeriggio presidio No Tav anche a Genova - Genova 24
Cronaca

Espropri in Valdisusa: oggi pomeriggio presidio No Tav anche a Genova

Manifestazione No Tav Genova

Genova. Anche a Genova, come in tutta Italia, i No Tav hanno organizzato questo pomeriggio un presidio in segno di protesta con quanto è accaduto oggi in Valle di Susa. L’appuntamento è alle 17 davanti alla Prefettura.

Iniziative analoghe si terranno a Firenze, Bologna, Padova, Palermo, L’Aquila, Brescia, Vicenza, Pisa, Livorno, Campobasso, Salerno, Mantova. A Torino il raduno è in programma alle 15:30 davanti al Municipio, dove tra l’altro, in consiglio comunale è in programma la discussione di un ordine del giorno di solidarietà al procuratore Gian Carlo Caselli. A Roma ci sarà un’assemblea all’Università la Sapienza e, in seguito, un presidio. A Milano c’é un appuntamento per gli studenti alla Statale e, alle 18, una manifestazione in piazza San Babila.

Intanto preoccupano ancora le condizioni del leader No Tav, Luca Abbà, rimasto ferito durante l’operazione di recinzione dell’area per il cantiere dell’alta velocità Torino-Lione. Abbà avrebbe inavvertitamente toccato i fili della corrente mentre scalava un traliccio della luce. Precipitato, è stato soccorso dagli agenti e trasportato all’ospedale. Le sue condizioni sono molto gravi.