Sport

Emergenza freddo, la Liguria calcistica si ferma di nuovo: si va verso la sospensione di tutti i campionati anche nel prossimo weekend

calcio neve

Genova. Mancano solo i crismi dell’ufficialità, che non tarderanno ad arrivare. Il comitato regionale ligure della Federcalcio ha praticamente già definito il rinvio d’ufficio di tutta l’attività calcistica ligure, dall’Eccellenza fino ai Pulcini.

L’emergenza freddo e ghiaccio, quindi, prosegue. Sebbene oggi la situazione sembra migliorata, per il weekend le previsioni meteorologiche indicano temperature di nuovo in diminuzione. E il calcio, così come successo nel weekend scorso, si fermerà, per evitare rischi inutili. Inizialmente, si pensava di fermare solo i campionati giovanili ma la difficile situazione di diverse strutture sportive (specie nel Savonese) ha spinto la Federazione ad un nuovo rinvio d’ufficio.

A questo punto, sarebbero due le giornate da recuperare e la scelta naturale sarebbe quella di fare riprendere tutti i campionati sabato 18 e domenica 19, dalla giornata scorsa, ovvero la prima rinviata d’ufficio. Con lo slittamento automatico di due settimane, per ogni turno di gioco. Per ora, si tratta di ipotesi, in attesa che il comitato regionale ligure, oltre ad ufficializzare la decisione di sospendere l’attività, indichi anche le modalità dei recuperi, appunto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.