Quantcast
Cronaca

Emergenza acqua a Genova, le autobotti salgono a 10: nuove batterie di rubinetti in città

rubinetto acqua

Genova. Mediterranea delle Acque comunica che la situazione della rete di distribuzione del servizio idropotabile del Comune di Genova non presenta al momento guasti o anomalie sulle condotte principali, mentre sono in corso nuovi interventi di riparazioni su condotte di distribuzione locale che coinvolgono un numero limitato di utenza. Tutti questi interventi dovrebbero terminare nel primo pomeriggio, in particolare: via delle Gavette; via Maiorana; via Poggio di San Siro di Struppa; via Antonietta Massuccone Mazzini; salita Multedo; via alla Lanterna.

Oltre a quelle già posizionate a Voltri presso il Capolinea della linea 1, in Vico Castel Genovese (prossimità piscina), in lungomare di Pegli zona depuratore e all’angolo fra Via Merano e Via Sant’Alberto, saranno predisposte ulteriori batterie di rubinetti per la distribuzione di acqua nella zona di viale Bernabò Brea e nella zona di Certosa: eventuali altri siti saranno precisati con il prossimo comunicato.

Sono sempre in corso interventi di verifica su reclami puntuali quali quelli sulle prese di derivazione con i relativi contatori. Grazie alle sinergie con il Comune di Genova nella giornata odierna il numero delle autobotti operative sul territorio salirà a 10 unità.