Politica

Elezioni Tigullio, FdS in coalizione con Pd e Sel: “Prioritario sconfiggere la destra”

Tigullio. La Federazione della Sinistra (PRC-Pdci) del Tigullio-Golfo Paradiso partecipa alle elezioni amministrative di primavera all’interno di coalizioni con Pd e Sel sostenendo la candidatura a sindaco di Giorgio “Getto” Viarengo a Chiavari e di Antonella Cerchi a Rapallo. Questo perché “si ritiene prioritario sconfiggere la destra e lavorare affinché la sinistra democratica e antifascista sia protagonista nel suo insieme di una proposta alternativa chiara di governo della città”.

La FDS sottolinea “alcuni punti qualificanti di un programma amministrativo che assume la partecipazione dei cittadini e delle cittadine come elemento essenziale non solo nella sua elaborazione ma anche nelle scelte fondamentali che si faranno del governo delle città. La reale partecipazione è sempre più importante in un quadro politico nazionale che vede la crisi fatta pagare come sempre alle parti più deboli della società: con riduzione dei diritti, del welfare, incapacità a costruire opportunità lavorative, e rilancio delle privatizzazioni spacciate come elemento essenziale per la ripresa economica”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.