Altre news

Elezioni Rsu nel pubblico impiego, Fp Cgil: “Riprendiamoci la democrazia”

cgil genova

Genova. Il prossimo 24 febbraio in Villa Bombrini a Genova Cornigliano si svolgerà l’evento pubblico organizzato dalla Cgil e dedicato ad una importante scadenza sindacale: il rinnovo delle rappresentanze sindacali dei dipendenti pubblici, scuola, università e ricerca.

Dal 5 al 7 marzo i lavoratori operanti in questi settori saranno chiamati alle urne per esprimere il proprio voto ed eleggere i propri rappresentanti sindacali sui luoghi di lavoro. “Votare i propri rappresentanti è importante per molte ragioni: la quotidianità ci insegna come i diritti non siano acquisiti una volta per sempre e questo purtroppo le lavoratrici e i lavoratori lo hanno sperimentato a seguito delle politiche dell’ex Ministro Brunetta su malattie, organici e tutto quanto era propedeutico alla privatizzazione dei servizi e allo smantellamento del comparto pubblico”.

Per questi motivi la Camera del Lavoro di Genova è promotrice insieme alle categorie che rappresentano i lavoratori del settore pubblico, FLC e FP Cgil, dell’iniziativa prevista per il 24 febbraio alle ore 14,30 in Villa Bombrini a Cornigliano. All’assemblea parteciperanno i candidati della Cgil dei settori della conoscenza e della pubblica amministrazione, i segretari generali delle due categorie, Adriano Bertolini e Antonella Ortelio, il Segretario della Camera del Lavoro di Genova Ivano Bosco e il Segretario Nazionale Cgil Enrico Panini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.