Economia

Disoccupazione, Unione Europea: “Resterà alta per anni”

disoccupazione

“La disoccupazione alta resterà così per tanti anni”. Queste le parole del vicepresidente della Commissione europea, Maros Sefcovic, a Strasburgo.

Ha aggiunto che “serve un’azione decisa” per la Grecia, per le banche e per “mettere in sicurezza” la zona euro, osservando che “avremo una soluzione sempre parziale” senza crescita e più occupazione.

“Non si può accettare – ha aggiunto – che in Ue ci siano 7,5 milioni di giovani né lavoratori né studenti”: farli lavorare è “fondamentale per la crescita futura”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.