Dialogo nel buio: Rossetti partecipa domani all’Open Day

dialogo nel buio

Genova. In occasione della giornata nazionale del braille, domani, martedì 21 febbraio, alle 10, l’assessore regionale alla formazione e al bilancio, Pippo Rossetti, partecipa all’open day Dialogo nel buio,  in piazza Caricamento a Genova.

L’iniziativa, voluta dall’istituto David Chiossone, centro di eccellenza nazionale sulla disabilità visiva, con il patrocinio  della Regione Liguria, della Provincia, del Comune di Genova e dell’Inail, è un percorso sensoriale di 45 minuti nel buio assoluto per sperimentare un nuovo modo di vedere la realtà.

L’assessore Rossetti  sperimenterà il percorso insieme agli insegnanti. “L’impegno della Regione – dice Rossetti – è quello di mettere a disposizione della scuola pubblica gli strumenti che consentano l’accesso a tutti i ragazzi, grazie anche ad un’opportuna formazione degli insegnanti, che domani potranno sperimentare personalmente il percorso”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.