Depuratore Rapallo in zona Ronco, Comitato: "Individuata soluzione meno invasiva, ora vigileremo" - Genova 24
Cronaca

Depuratore Rapallo in zona Ronco, Comitato: “Individuata soluzione meno invasiva, ora vigileremo”

comitato anti depuratore via betti

Rapallo. “Siamo lieti che la riapertura del tavolo di lavoro sulla scelta che riguardava il sito di Via Betti/parcheggio ferroviario abbia portato a valutare soluzioni alternative – scrive in una nota il Comitato cittadino contraio al depuratore in via Betti – L’importante lavoro di coordinamento tra Comune, Provincia e Regione ha individuato, per il bene di tutta la cittadinanza, una soluzione meno invasiva rispetto a quella di Via Betti, che prevede, inoltre, servizi aggiuntivi per la città. Con la chiusura della Conferenza dei Servizi sul Depuratore di Rapallo si è giunti ad una fase importante per garantire la realizzazione dell’impianto a servizio della Città”

“Ci auguriamo che il lavoro fin qui svolto non sia reso inutile da fattori esterni alle valutazioni delle Amministrazioni preposte e che, purtroppo, sono ancora volti ad affermare la bontà della scelta di Via Betti”.
Il Comitato cittadino “continuerà a seguire il tema del depuratore di Rapallo nei suoi sviluppi e ringrazia fin da ora tutti gli iscritti e i cittadini che continueranno a sostenere la sua attività”.

Più informazioni