Cronaca

Costa Concordia, domani a Roma il cardinale Bagnasco celebrerà messa per le vittime

costa concordia naufragio

Saranno presenti anche il sindaco dell’Isola del Giglio Sergio Ortelli, insieme al vicesindaco, alla Santa Messa di domani a Roma in suffragio delle vittime della nave Costa Concordia. La funzione religiosa sarà celebrata dal Cardinale Angelo Bagnasco alle ore 11 nella Basilica di S. Maria degli Angeli e dei Martiri.

“Con l’occasione – si legge in una nota – la comunità di Isola del Giglio vuole ancora una volta stringersi al dolore delle famiglie delle vittime e dei dispersi ed esprimere loro il cordoglio con l’affetto e la vicinanza di tutti i cittadini”.

All’Isola del Giglio, invece, ad un mese esatto di distanza, sarà celebreta una Messa in suffragio delle vittime lunedì 13 febbraio ore 18 nella Chiesa dei Santi Lorenzo e Mamiliano a Giglio Porto. La funzione sarà presieduta dal Vescovo di Sovana, Pitigliano e Orbetello Mons. Guglielmo Borghetti e dal parroco Don Lorenzo Pasquotti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.