Quantcast
Cronaca

Costa Allegra, nave raggiunta e trainata da peschereccio: in arrivo due rimorchiatori

Intorno alle 23 (ora italiana) di ieri il peschereccio francese ‘Trevignon’, in navigazione nella zona, ha raggiunto la nave Costa Allegra, alla deriva a largo delle Seychelles.

Il peschereccio oceanico, lungo 90 metri, è stato dirottato verso la Allegra dalle autorità locali e sono incominciate le prime operazioni di soccorso. Oggi arriveranno sul posto anche due rimorchiatori.

Intanto il comandante della Nave, Nicolò Alba, sempre ieri sera aveva ordinato ai passeggeri di stare sul ponte, e non nelle cabine. Essendo saltato l’impianto elettrico, l’aria condizionata non funziona, dunque è l’unico modo per combattere l’afa.

Sulla Costa Allegra, trainata da questa notte verso l’isola di Desroches, al largo delle Seychelles, “gli ospiti sono costantemente assistiti e informati dal comandante e dai membri dello staff – fa sapere la Costa Crociere – e a bordo è stata servita una colazione fredda. Al comando di Costa Allegra il comandante Nicolò Alba, in costante contatto con l’unità di crisi allestita in Italia e con le autorità portuali della zona