Cronaca

Corteo anti Gelmini, anche Gabriele Filippi di fronte al Gup

Genova - protesta studenti 29 11

Genova. C’era anche Gabriele Filippi tra gli 11 indagati (quasi tutti incensurati e appartenenti all’area antagonista) per il quali questa mattina si è tenuta l’udienza preliminare di fronte al Gup Nicoletta Bolelli per un episodio di resistenza a pubblico ufficiale risalente al 30 novembre 2010.

Il ventottenne di Santa Margherita ligure, attualmente ancora in carcere in seguito all’arresto avvenuto il 26 gennaio scorso per gli scontri in Val di Susa, secondo l’accusa avrebbe resistito a una carica di alleggerimento della polizia di fronte alla Prefettura di Genova, in occasione di una manifestazione studentesca contro la legge Gelmini.

I giovani sono difesi dagli avvocati Laura Tartarini, Emanuele Tambuscio, Fabio Taddei e Raffaele Caruso, che questa mattina hanno eccepito alcune notifiche, ottenendo il rinvio dell’udienza preliminare al prossimo 10 maggio. L’udienza deciderà il rinvio a giudizio o meno degli 11 indagati. Per alcuni al reato di resistenza a pubblico ufficiale si aggiunge quello del travisamento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.