Quantcast
Politica

Comunali, oggi Di Pietro a Genova: vertice di partito in vista delle elezioni

Genova. Il leader dell’Idv Antonio Di Pietro oggi sarà a Genova per concludere i lavori del convegno organizzato da Italia dei Valori “Necessità Corrente: un piano energetico per l’Italia”, ma la visita sarà anche l’occasione per chiarire la posizione del suo partito in merito alla figura del candidato scelto dalle primarie del centrosinistra, Marco Doria.

Sembra che Di Pietro, infatti, voglia un chiarimento sul programma del candidato indipendente, ma sostenuto da Sel. Il convegno sull’energia si terrà presso il centro congressi del Porto Antico dalle ore 9 alle ore 19, vuole essere l’occasione per definire scenari e formulare proposte coerenti con il pronunciamento referendario del 12 e 13 giugno 2011, rilanciando un piano energetico nazionale basato sull’efficienza e sulle fonti rinnovabili.

Durante la giornata, però, Di Pietro avrà anche modo di incontrare i vertici regionali e comunali del suo partito, da Giovanni Paladini a Nicolò Scialfa, a Marylin Fusco. Con loro parlerà sicuramente della strategia in vista delle elezioni di primavera.