Politica

Comunali Genova, Rosso (Pdl): “Basta veti sui nomi, subito il candidato sindaco”

matteo rosso pdl

Genova. Se il centrosinistra con le primarie ha decretato il candidato sindaco per le prossime elezioni comunali, in casa Pdl la situazione non è ancora risolta, come spiega il consigliere regionale Matteo Rosso.

“Dobbiamo al più presto avere un candidato sindaco con buone proposte, magari semplici, ma che possano davvero risolvere i problemi della gente – dichiara – ad esempio risolvere la questione sicurezza e creare un po’ di occasioni di lavoro, soprattutto per chi è giovane, ma anche per chi non lo è più tanto o ha perso il posto”.

Per Rosso il nome del candidato è un’assoluta priorità. “Anche domenica dal palco del congresso io ho detto che ritengo inaccettabile non avere ancora scelto un candidato sindaco – prosegue – continuano a mettere solo veti sui vari nomi, ad esempio sul mio, nonostante abbia dimostrato di essere amato dagli elettori. Ora chiedo che si cambi strada e si scelga almeno il candidato”.

Il consigliere preferisce non commentare la bufera che si sta creando all’interno del Pd. “Vedo un disastro dall’altra parte, ma non mi piace tanto andare a guardare in casa d’altri. Vorrei solo che noi fossimo propositivi e avessimo un progetto e un candidato sindaco – conclude Rosso – Alle persone interessa poco sapere come sono le situazioni all’interno del partito, vogliono risposte concrete e noi le dobbiamo fornire. Spero che il nuovo coordinatore metropolitano rispetti quanto detto durante il congresso, ovvero che venga scelto un candidato sindaco entro due settimane circa, perché non possiamo presentarlo dopo le elezioni”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.