Politica

Comunali Chiavari, il programma di Viarengo: “Partecipazione attiva dei cittadini alla cosa pubblica”

comune chiavari

Chiavari. La difesa dei beni comuni è uno degli argomenti portanti del programma di Giorgio Getto Viarengo, candidato sindaco per il centrosinistra. Duranta l’incontro con simpatizzanti e iscritti della Federazione della Sinistra e di Sinistra Ecologia e Libertà, che si è svolto davanti a una sala gremita, il candidato ha affrontato parecchi temi che saranno al centro della prossima campagna elettorale.

In primo piano, appunto, la difesa dei beni comuni (acqua e trasporti), anche alla luce dell’esito del Referendum che si è svolto nel 2011. Altri punti focali il rilancio di Chiavari come città degli studi e dei giovani, con particolare attenzione a garantire effettivamente ai ragazzi spazi utili allo studio e alla socializzazione; il tema del lavoro e in particolare la questione Lames con al centro la tutela dell’occupazione e quello delle garanzie “ambientali” per gli abitanti del quartiere.

Fds e Sel, issieme al candidato Getto Viarengo, hanno sottolineato l’obiettivo comune di costruire una reale e consapevole partecipazione dei cittadini alla “cosa pubblica”, negata per troppi anni dalle amministrazioni precedenti . E’ stato inoltre evidenziato come la presentazione di un’unica lista Fds e Sel esprima la forte volontà dell’avvio di un percorso collaborativo tra le due forze della sinistra sui temi dell’amministrazione della città.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.