Cronaca

Chiuso il punto di ascolto interforze alla Maddalena, Traverso (Silp): “Basta demagogia”

Genova. La chiusura del punto d’ascolto interforze di Maddalena, inaugurato solo 3 anni fa alla presenza dell’allora prefetto di Genova anna Maria Cancellieri – oggi ministro dell’Interno – non stupisce il Silp. sindacato di polizia della Cgil: “Già prima dell’inaugurazione – dice Roberto Traverso, segretario del Silp – il Silp Cgil aveva espresso forti perplessità in merito all’utilità operativa di quel punto d’ascolto e la realtà delle cose ci ha dato ragione”.

“In occasione dell’apertura del “punto d’ascolto” come mai nessuno pensò al fatto che la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e i Vigili Urbani non avendo il personale da mettere in servizio all’interno dell’ufficio avrebbero ovvimanete preferito adibire le poche risorse ad attività più operative?” denuncia Traverso, che si scaglia contro gli “spot mediatici messi in campo da una parte della politica locale”.

“Gli operatori delle forze dell’ordine – dice il segretario del Silp – non devono e non vogliono essere utilizzati per aumentare il consenso politico di un qualsiasi schieramento politico”.

Secondo Traverso occorre far tesoro dell’ esperienza e cambiare “modello per le politiche della sicurezza locali, puntando prima di tutto su progetti condivisi ed efficaci, con il coinvolgimento delle istituzioni e le parti sociali, mettendo da parte il più possibile la demagogia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.