Carnevale, al Porto Antico 9 giorni di festa

porto, bigo

Genova. Un carnevale educativo e di festa, di tradizione e novità costruito letteralmente dai ragazzi. E’ il carnevale che andrà in scena al Porto antico di Genova e che si svolgerà da sabato 18 febbraio a domenica 26 febbraio 2012, presso Area Mandraccio in un tendone di 1200 mq. La manifestazione è organizzata organizzata dal consorzio Agorà con la collaborazione di Apg e patrocinata da Comune di Genova, Civ Porto Antico, Unicef.

Un carnevale di 9 giorni al Porto Antico reso possibile dalla collaborazione di tante realtà e persone e che si caratterizza dalle due feste: la sfilata dei carri di sabato 18 febbraio e dalla pentolaccia del 26 costruite, letteralmente, da ragazzi di diverse realtà sociali ed educative genovesi. I ragazzi di del corso di Tecnico di Abbigliamento e Moda della Duchessa di Galliera hanno disegnato e cucito maschere e costumi tradizionali italiani rinnovati e ricreati oggi da loro. A questi costumi si sono presi la libertà di aggiunghere qualche costume nato dalla loro fantasia.

L’associazione Semplicemente che lavora con ragazzi con disabilità ha realizzato, con il loro aiuto, le scenografie per i momenti di festa. L’associazione che opera a Genova da anni è alla ricerca di una sede che possa contenere i loro materiali e accogliere i loro laboratori. I ragazzi del Centro di Educazione al Lavoro del Comune di Genova e gestiti dal Consorzio Agorà porteranno i lavori realizzati in questi mesi dai centri per offrirli al pubblico.

Il calendario completo della manifestazione è disponibile qui

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.