Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Carabinieri, il generale Antonio Girone in visita a Genova

Più informazioni su

Genova. Il generale di Corpo d’Armata Antonio Girone, di recente insediatosi alla guida del Comando Interregionale Carabinieri “Pastrengo”, che ha giurisdizione sul territorio delle regioni del nord-ovest, stamattina ha fatto visita al Comando Legione Carabinieri Liguria. Girone ha incontrato il procuratore generale della Repubblica Vito Monetti e il Presidente della Corte d’Appello, Mario Torti. A seguire, l’alto ufficale ha raggiunto la caserma “Vittorio Veneto” di Sturla.

Nel suo intervento il generale Girone si è detto certo di poter contare sul senso del dovere e l’impegno di ogni singolo militare nella comune consapevolezza del ruolo fondamentale che l’Arma, in sinergia con le altre forze di Polizia, ricopre nell’assicurare ordine e sicurezza alle Comunità che le sono affidate. Centrali in questo le Stazioni, irrinunciabile e molto spesso unico pre-sidio di salvaguardia della legalità.

Con i comandanti provinciali ed i responsabili delle principali articolazioni investigative dell’Arma ligure, è stato poi fatto il punto di situazione sull’andamento generale della criminalità e sulle principali attività di contrasto in corso.