Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Canottaggio indoor, Veronica Paccagnella vice campionessa d’Italia

Genova. Veronica Paccagnella, atleta sammargheritese della Canottieri Sampierdarenesi si aggiudica il secondo posto nella categoria Senior a Livorno ed è una delle più belle conferme dei Campionati Italiani Indoor. Il tempo di 7’03” non passerà sicuramente inosservato agli occhi dei tecnici federali ed è senz’altro grande la soddisfazione del suo allenatore Giovanni Santaniello.

Veronica è la più veloce delle atlete Under 23, si arrende solamente a Laura Schiavone che fa fede ai pronostici della vigilia. I rossoneri non deludono le attese nemmeno nelle categorie Junior e Ragazzi, con i settimi posti di Luca Bruzzone ed Alberto Tanghetti. Il secondo sorriso di giornata arriva grazie alla piazza d’onore di Ludovica D’Epifanio (Rowing Club Genovese) che tra le Ragazze segue Elena Waiglein, record-woman di giornata. La società del presidente Alessandro Magnasco conta, alla fine, anche i quinti posti di Corinna Bennio, categoria ragazze, e del peso leggero Sara Grigoletto.

Fra gli Under 14, Paolo Ferrigno (Canottieri Sampierdarenesi) giunge terzo nella gara dedicata agli Allievi B secondo anno, bronzo anche per il rossonero Lorenzo Gaione negli Allievi C. Arrivano in rapida successione anche i piazzamenti di Federica Zetti e Sofia Tanghetti, quinte, Giulia Mazzocchi, sesta, e Sara Zambonin, settima. Infine c’è da sottolineare, anche per il Murcarolo, il sesto posto di Roberto Castellotti.