Bogliasco. Riflettori puntati sulla partita di andata della semifinale di Coppa Italia serie D Sandonajesolo-Bogliasco che si giocherà allo stadio “Verino Zanutto” di San Donà Piave, oggi alle ore 15.
RaiSport 1, con la telecronaca di Lucio Michieli e il commento tecnico di Franco Peccenini, trasmetterà in diretta un match fondamentale per due sodalizi alla ricerca di un trofeo che non vanta solo un gran prestigio ma assicura un posto alle semifinale dei playoff utili per eventuali ripescaggi in Lega Pro. Entrambe le squadre stanno disputando un campionato tutto sommato “tranquillo”, la squadra di mister Bruno Tedino è posizionata a metà classifica nel girone C mentre quella di Giovanni Invernizzi lotta per allontanarsi definitivamente dalla zona playout del girone A.
Le squadre hanno dato il meglio in coppa, il Sandonajesolo si è tolto la soddisfazione di eliminare l’Unione Venezia, ha espugnato il campo del San Paolo Padova, ha vinto di misura in casa con il Giorgione, ha violato il campo del Montebelluna e ai Quarti di Finale ha tremato spuntandola ai rigori sul terreno di gioco del Darfo Boario. Il Bogliasco ha stupito tutti vincendo ben quattro gare esterne su sei turni già da quello preliminare giocato il 21 agosto. In sequenza ha battuto fuori casa la Pro Imperia, la Lavagnese, il Rosignano e il Lanciotto Campi Bisenzio. In casa ha superato una squadra del calibro del Città di Pontedera (prima nel girone E) e nello scorso turno ha regolato per 1-0 la specialista di Coppa, Ponte San Pietro (semifinalista nella scorsa stagione).
Il match SandonàJesolo-Bogliasco si preannuncia avvincente dato che entrambe le squadre tendono a segnare e far segnare, con queste premesse sarà interessante anche la gara di ritorno in programma giovedì 29 marzo al comunale “Broccardi” di Santa Margherita Ligure. In caso di parità al termine dei 180′ si calciano direttamente i penalty.