Calcio, serie D: il Bogliasco vince il recupero ad Alba e "vede" la salvezza. Tutti i risultati delle gare giocate oggi - Genova 24
Sport

Calcio, serie D: il Bogliasco vince il recupero ad Alba e “vede” la salvezza. Tutti i risultati delle gare giocate oggi

calcio

Bogliasco. Il Bogliasco di Gianni Invernizzi è (quasi) salvo. La squadra genovese ha vinto 2-1 in casa dell’Albese, nel recupero della quinta giornata di ritorno del girone A di serie D, e si è assicurata tre punti pesantissimi nella lotta per evitare i playout. Le reti sono state segnate da Ilardo e Baudinelli.

Pronti via e l’andazzo della partita è chiaro: Albese in avanti a testa bassa per cercare i tre punti. Il primo brivido lo dà Perrone che dal limite lascia partire una sassata sulla quale è necessario un balzo felino di Di Barbaro che devia sulla traversa. Sul capovolgimento di fronte sono gli ospiti a passare in vantaggio con Ilardo che buca Baudena con un diagonale chirurgico.

Assorbita la mazzata Nebbia e soci si ributtano all’attacco in cerca del pareggio che viene sfiorato prima da Cocito e poi da Staffolarini: in entrambi i casi è la mira a scarseggiare.
Nella seconda frazione di gioco passano appena due minuti e l’agognato 1-1 arriva: al 3’, infatti, Ilardo falcia Nebbia in piena area di rigore, dal dischetto Perrone di presenta sicuro e spiazza il portiere.

La gioia del pareggio dura appena pochi minuti perché al 6’ arriva la nuova doccia fredda per la squadra di casa: punizione dal limite dell’esperto Baudinelli che indirizza la palla all’incrocio lasciando di stucco Baudena. Da qui inizia il forcing casalingo, sono molti i tentativi di riportare in equilibrio il match ma la sfera proprio non sembra voler entrare. Una lunga serie di occasioni vengono sciupate dai padroni di casa con Niada e Perrone mentre la più ghiotta capita sui piedi di Minniti che a porta vuota calcia incredibilmente a lato.

Tocca successivamente a Beltrame provare il jolly ma la sua conclusione termina di poco alto. L’assalto alla porta difesa da Di Barbaro prosegue ancora e l’incrocio dei pali ferma un colpo di testa di Cocito a portiere battuto. L’ultima occasione capita, infine, al 42’st sui piedi ancora di Cocito che, ben servito da Cagnasso, non centra il bersaglio.

I recuperi della 24ª giornata
Lascaris – St. C. Valle d’Aoste 1-3

I eecuperi della 25ª giornata
Acqui – Folgore Caratese 0-0
Albese – Bogliasco d’Albertis 1-2
Asti – Borgosesia 1-0
Derthona – Villalvernia Val Borbera ore 18.30
Naviglio Trezzano – Santhià 0-0

La nuova classifica

Vallée d’Aoste 58
Calcio Chieri 55
Santhià (-3) 47
Lavagnese 41
Novese 41
Derthona 40
Chiavari Caperana 40
Acqui 39
Naviglio Trezzano 38
Borgosesia 37
Pro Imperia 36
Bogliasco d’Albertis 36
Villalvernia Val Borbera 35
Folgore Caratese 34
Verbano Calcio 28
Asti 24
Albese (-3) 19
Cantù San Paolo 6
Lascaris 4
Acquanera Comollo Novi radiata