Sport

Calcio, giornata di recupero in Eccellenza: Sestri Levante vince il derby ma il Vado non molla la presa

Sestri Levante calcio

Genova. Un’autorete del Rivasamba lancia il Sestri Levante nell’atteso derby della Bimare che aveva visto i rossoblu passera in vantaggio con Florio e gli arancioneri portarsi sul provvisorio pareggio con Ruffino. Alle spalle della capolista, resiste il Vado che ha travolto 4-0 il Busalla.

Al terzo posto, ribaltone con il Finale che ha vinto 1-0 contro l’Arenzano e ha scavalcato l’Imperia, che mercoledì scorso aveva anticipato il recupero e perso con il Campomorone. Bella vittoria casalinga della Fezzanese (doppietta di Baudi e singola di Cafà) contro il Fontanabuona (punto della bandiera di Napello). Pirotecnico 2-2 fra la Veloce e il Vallesturla: ponentini avanti 2-0 ma raggiunto nel finale dall’argentino Martin, sempre più capocannoniere del campionato di Eccellenza. In zona salvezza, inoltre, sconfitta del Pontedecimo nello scontro diretto con il Ventimiglia e disco rosso per la Culmv Polis Genova, che ha ceduto 1-0 alla Cairese.

Tutti i risultati della giornata di recupero
Arenzano-Finale 0 – 1
Campomorone – Imperia 2 – 1
Fezzanese-Fontanabuona 3 – 1
Rivasamba-Sestri Levante 1 – 2
Vado-Busalla 4 – 0
Veloce-Vallesturla 2 – 2
Ventimiglia-Pontedecimo 1 – 0
Cairese-Culmv Polis 1 – 0

La nuova classifica
1° Sestri Levante 49
2° Vado 40
3° Finale 37
4° Imperia 36
5° Fezzanese 33
6° Vallesturla 32
6° Veloce 32
8° Campomorone 31
9° Cairese 30
10° Rivasamba 27
11° Fontanabuona 26
12° Culmv Polis Genova 25
13° Ventimiglia 23
13° Busalla 23
15° Pontedecimo 20
16° Arenzano 10

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.