Chiavari. Oggi pomeriggio scatta la sessantaquattresima edizione del torneo di Viareggio, la più importante manifestazione di calcio giovanile al mondo. Ai nastri di partenza 48 club, suddivisi in 12 gironi da 4 squadre.
Per tutta la settimana il Comunale di Chiavari e il Riboli di Lavagna ospiteranno le gare delle Primavere di Genoa e Sampdoria e dei campioni d’Italia, categoria Berretti, della Virtus Entella. Oggi, alle ore, 15 il Genoa affronterà gli uruguaiani del Montevideo Wanderers a Lavagna, mentre la Sampdoria giocherà contro il Dukla Praga a Chiavari.
Domani, è fissato il debutto della Berretti della Virtus Entella, allenata da Andrea Scotto, al Comunale di Chiavari, contro i messicani del Santos Laguna. Mercoledì, quando al Riboli il Genoa se la vedrà con il L.I.A.C New York, la Sampdoria al Comunale di Chiavari affronterà i messicani del Pumas. Giovedì, la Virtus Entella, a Chiavari, sfiderà i paraguayani del Club Nacional e sabato 11 i biancocelesti chiuderanno il girone di qualificazione con un match di grande prestigio contro la Roma campione d’Italia Primavera. Le ultime due gare in programma nel Levante, si giocheranno venerdì con GenoaPoggibonsi al Riboli di Lavagna e martedì 14 quando, al Comunale di Chiavari, con un ottavo di finale, ad eliminazione diretta.