Sport

Calcio a cinque, terminata la prima fase: San Lorenzo, Sarzana, Città Giardino e Scoffera ai playoff

calcio a 5

Genova. Si è conclusa la regular season del campionato regionale di serie C, con le prime quattro squadre che si sono qualificate ai playoff, con le prime quattro del girone A ponentino. Le formazioni classificate dal quinto all’ottavo posto, invece, sono costrette ai playout.

Nell’ultima giornata, poche sorprese. L’emergenza freddo e ghiaccio ha fatto saltare solo l’incontro fra Scoffera e Futsal Sarzana ma che non ha cambiato il discorso qualificazione perchè il Borgo Rapallo, unica formazione in bilico fra playoff e playout, ha perso 7-3 dal Lago Tana Arenzano. Il San Lorenzo della Costa, inoltre, ha legittimato la sua superiorità chiudendo la prima parte di stagione con una sonora vittoria contro il Città Giardino.

Ecco i risultati dell’ultima giornata del massimo campionato regionale di serie C
San Lorenzo della Costa-Città Giardino 13-5
Scoffera-Futsal Sarzana rinviata
La Commenda di Prè-Genova a Cinque 5-5
Borgo Rapallo-Lago Tana Arenzano 3-7

Questa la classifica finale della regular season, le prime quattro che accedono ai playoff e le ultime quattro ai playout:
1° San Lorenzo della Costa 39
2° Futsal Sarzana 30
3° Città Giardino 24
4° Scoffera 17
5° Borgo Rapallo 15
6° Lago Tana Arenzano 14
7° La Commenda di Prè 13
8° Genova a Cinque 12

Futsal Sarzana e Scoffera hanno giocato una gara in meno ma il recupero, non ancora fissato dalla Federazione, è ininfluente ai fini della classifica finale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.