Economia

Bolkestein, doccia fredda dal Ministero: no alla deroga sulle concessioni balneari

spiaggia spiagge mare

Roma. Come gli assessori Marylin Fusco e Angelo Berlangieri temevano, dal governo Monti è arrivato il no alla deroga alla normativa Bolkestein per gli attuali stabilimenti balneari.

Se da Roma non ci sarà un dietrofront, quindi allo scadere delle concessioni gli spazi demaniali andranno a gara, come chiesto da tempo dall’Ue.

In Liguria gli stabilimenti balneari interessati dalla normativa sono oltre mille.

Rammarico per la scelta del Governo è stato espresso dal vicepresidente della Regione Liguria Marylin Fusco dopo l’annuncio fatto dal ministro del turismo Pietro Gnudi.

“A questo punto – ha detto Fusco – è urgente un nuovo incontro con il ministro per conoscere le decisioni del governo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.