Politica

Beppe Costa rinuncia alla candidatura a Sindaco di Genova

pdl

Genova. “In merito alle nuove richieste ricevute negli ultimi giorni a candidarmi primo cittadino di Genova, pur rinnovando il ringraziamento e la gratitudine verso chi mi ritiene adatto a tale ruolo, comunico che la mia decisione di rinunciare alla candidatura rimane invariata rispetto allo scorso settembre”. Con queste parole Giuseppe Costa, presidente di Costa Edutainment cancella ogni dubbio sulla sua possibile candidatura a sindaco di Genova.

Precisa ulteriormente: “Le aziende in cui oggi come allora sono impegnato come imprenditore mi vedono ancora più coinvolto in prima persona. La mia vera vocazione è imprenditoriale e la mia prima responsabilità è verso le società di cui sono responsabile. La mia candidatura, per evitare ogni conflitto di interesse, dovrebbe infatti comportare l’abbandono del mio impegno lavorativo attuale in un momento difficile nella vita economica del Paese in cui mi sento chiamato invece a rafforzare proprio questo mio impegno”.

In riferimento ai suoi impegni e nuovi progetti, Giuseppe Costa continua: “Si inserisce in questo senso il grande progetto di ampliamento dell’Acquario di Genova che vedrà nel 2013 l’arrivo della nuova vasca dei delfini. Un progetto che ha comportato un importante impegno finanziario non solo dell’azienda ma anche del Comune e di Porto Antico”. Oltre ad essere Presidente di Costa Edutainment, infatti, Giuseppe Costa è anche Amministratore Delegato di Opera Laboratori Fiorentini, società parte di Civita Group con circa 600 dipendenti, e Amministratore delegato della SAAR Depositi Portuali, con 40 dipendenti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.