Quantcast
Sport

Basket, Mortara corsaro contro il Sestri

basket

Una gara a due facce quella andata in scena al palazzetto di via Lombardia tra Sestri e Mortara. Nei primi due quarti il Sestri fa la partita, attacca con ordine e precisione, e difende in maniera efficace, e tiene la testa della partita.

Poi, dopo la pausa lunga, però, Mortara aumenta la pressione e piazza un break, riuscendo a portarsi avanti. Nel quarto periodo Mortara avanza ancora, poi arriva la reazione dei biancoverdi, che recuperano terreno, riaprono il match, ma non riescono a recuperare.

La cronaca: l’avvio della partita è teso, i punteggi inizialmente bassi. Poi le due squadre cominciano a prendere confidenza con il canestro, e il match si infiamma. Il Sestri attacca, segna e difende con intensità, riuscendo a tenere in mano il bandolo della partita: alla prima sirena il tabellone dice 16-14 per i padroni di casa.

Nel secondo tempo il Sestri parte alla grande, piazzando un mini break e andando sopra di sei. Mortara non si fa intimorire, e rimane in scia. Il Sestri, dal canto suo, mantiene freddezza e organizzazione, chiudendo in vantaggio al ventesimo minuto per 40-38.

Il terzo periodo parte ancora equilibrato, poi Mortara piazza un break a metà della frazione, chiudendo in vantaggio 55-66. Nell’ultimo periodo Mortara si porta avanti anche di 20 punti (58-78), poi arriva la reazione dei biancoverdi, che difendono con determinazione e tornano a segnare con regolarità, portandosi anche sul -6; la parte finale della partita è contrassegnata da molti tiri dalla lunetta, e si arriva al quarantesimo minuto sull’80-88.

Il tabellino

Cantelli, 19 punti
Brega, 2 punti
Ferri, 0 punti
Reffi, 21 punti
Bigoni, 16 punti
Stolfi, 12 punti
Fabio Conti, 7 punti
Piazza, 2 punti
Ciotoli, 0 punti
Francesco Conti, 1 punto

Più informazioni