Sport

Arti marziali, campionati regionali Fesik: Csk Lavagna al primo posto, Yamabushi Moconesi al terzo, Maxsi Busalla al quarto

Luca Margarita Csk Lavagna

Lavagna. Il Palazzetto dello Sport del Parco Tigullio ha fatto recentemente da cornice all’ennesimo trionfo del Csk Lavagna in campo regionale, con la vittoria da parte della società appartenente al Csi di Chiavari, del Campionato Regionale Ligure di Karate, specialità kata (forme), organizzato dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Sportiva Karate.

Salgono così a nove i podi regionali conquistati dalla società del presidente Evro Margarita, attiva dal 1978 a Lavagna e da alcuni anni anche a San Salvatore e Carasco. Sono occorsi 22 ori, 15 argenti e 16 bronzi per aver ragione dell’agguerrita e forte squadra del Dojo Ronin di Genova del maestro Giorgio Cresio, piazzatasi al secondo posto dietro al Csk Lavagna nella classifica generale per società, seguita da un’ottima Yamabushi Moconesi della maestra Francesca Dondero, quindi dal Maxsi Busalla e dal Fudoshin Imperia.

“Il risultato è ovviamente importante – sottolinea il presidente Evro Margarita – perché va ad arricchire ulteriormente il nostro palmares ,ma è ancor più rilevante il fatto che è stato conquistato dalla nuova “generazione” di atleti del Csk ovvero da coloro che stanno sostituendo quella schiera di campioni a livello internazionale che hanno fatto la storia agonistica della nostra Società, portandola per anni ai vertici nazionali e che – ora – per motivi di lavoro o di studio – hanno lasciato il loro posto ai più giovani. Su questo vivaio sta portando i suoi frutti il grande lavoro fatto dal team tecnico del Csk composto da Stefano Blasi, Vincenzo Tavino, Roberto Brunori, Luca Margarita e Luca Moretti”.

Una decina le società in gara, per oltre 300 atleti partecipanti provenienti da tutta la Liguria e un pubblico da grandi occasioni che ha gremito gli spalti del Palazzetto lavagnese per tutta la giornata: una bella kermesse per il karate regionale che ha messo in mostra un livello tecnico di primordine espresso dai migliori atleti liguri di una disciplina che sta vivendo – nonostante i tempi di crisi – un periodo di notevole vitalità.

Ecco i nomi degli atleti del Csk Lavagna che sono saliti sul podio:
Campioni liguri, individuale: Luca Margarita, Diego Marotta (2), Elisa Aimaretti, Davide Parato (2), Greta Delucchi, Sara Parato, Aldo Roberti, Annamaria Grassi, Jon Levinta, Pierre Pucci, Virna Righetti, Simone Campolucci, Pietro Schiavetti, Noemi Trifonio, Damiano Parma, Armando Chamorro, Federico Casano, Kathia Licciardi.
Campioni liguri a squadre: Giorgio Vaccarezza, Alessandro Rolando, Mauro Cecchini.

Medaglia d’argento, individuale: Giulia Zignego, Micaela Repetto, Andrea Giocondo, Arianna Ancona, Giada Chiarelli, Ivan Gallo, Andreas Sainato, Moshli Hamza, Greta Delucchi, Edoardo Mancini, Davide Parato (2).
Squadre: Arianna Ancona, Silvia Panesi, Noemi Trifonio; Kathia Licciardi, Lorenzo Trifonio, Letiza Madè; Giulia Amico, Micol Vasamì, Greta Delucchi

Medaglia di bronzo, individuale: Naomi Rensani, Giacomo Vignolo, Fatima Khay, Zakia Khay, Sofia Donatini, Samuele Roma, Silvia Panesi, Mauro Cecchini, Roberto Trifonio, Giulia Amico, Greta Delucchi (2), Giovanni Cavalli, Sara Parato.
A squadre: Luca Sellitto, Pietro Schiavetti, Matteo Tonelli; Federico Casano, Roberto Trifonio, Tommaso Taddei; Annalisa Lagorio, Virna Righetti, Rachele Vignolo.

Per il Csk Lavagna, hanno inoltre partecipato: Federica Lizza, Jacopo Mileto, Luca Borrelli, Sabrina Ancona, Simone Campomenosi, Kristian Salerno, Serena Cruceli, Michelle Ammiratore, Pietro Petrangeli, Alessio Levaggi, Matteo Tonelli, Andrea Venuto, Dario Carpi, Giacomo Zignego, Tommaso Cogozzo, Stefano Giocondo, Paolo Rasiah, Edel De Gennaro, Anastasia Ammiratore, Arkadiusz Mliczek.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.