Arte Genova sfida la crisi: “Seimila opere in mostra nel weekend”

Genova. Dal 24 al 27 Febbraio, nel complesso fieristico di piazzale Kennedy, si svolgerà Arte Genova 2012, la mostra mercato dedicata all’arte Moderna e Contemporanea, giunta all’ottava edizione. All’interno della manifestazione si potranno ammirare circa 80 gallerie, riconfermando l’iniziativa come una delle più significative dell’area del Nord Ovest italiano.

Nicola Rossi, organizzatore dell’evento, afferma: “È un successo essere riusciti a replicare la manifestazione in una sitauzione complicata come quella odierna, in piena crisi. Siamo molto soddisfatti anche dei grandi artisti del ‘900 presenti alla nostra mostra: da Pomodoro a Fontana, fino a Rotella, coprendo un vasto panorama dell’arte italiana, visto che la mostra contiene circa seimila opere”.

Arte Genova non è solo un evento culturale ma anche una mostra mercato per collezionisti e investitori: “In un momento così difficile – continua Nicola Rossi – l’arte rimane uno dei beni rifugio più importanti”. La stretta fiscale imposta in questi ultimi tempi sta però portando a delle contrazioni abbastanza forti in tutti i mercati che fanno girare grandi numeri “Nonostante il periodo, il nostro settore dell’arte sta riuscendo ancora ad andare avanti, grazie a una plusvalenza del mercato stesso. Indubbiamente la contrazione attuale rallenta gli investitori”. Riguardo i possibili blitz della Guardia di Finanza, Nicola Rossi risponde sicuro: “Lavorando nella correttezza non ci sono assolutamente problemi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.