Cronaca

Arresti No Tav, consiglieri comunali preoccupati: “Su misure di carcerazione tempi non comprensibili”

Genova. “Siamo convinti che la magistratura debba essere autonoma dal potere politico e auspichiamo che sia possibile fare luce sulle responsabilità di tutti gli attori in merito agli scontri di luglio. Tuttavia esprimiamo la nostra preoccupazione per misure di carcerazione, che vengono percepite come punitive e che si protraggono in tempi che non comprendiamo”.

Così il capogruppo di Prc, Antonio Bruno, il collega capogruppo dei Verdi, Luca Dall’Orto e Manuela Cappello consigliera comunale indipendente, sui 27 arresti in relazione alla manifestazione del 3 luglio 2011 in val di Susa.

“Ribadiamo la nostra contrarietà alle linea ad Alta Velocità Ferroviaria Torino – Lione e Genova – Milano – spiegano i tre consiglieri – Riteniamo che questa scelta infrastrutturale non sia adeguata al contesto trasportistico italiano, abbia alternative concrete di sviluppo delle linee esistenti e abbia impatti non sopportabili dal territorio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.