Economia

Ambulanti Genova, Bruno (Prc) presenta un’interrogazione: “A rischio decine di posti di lavoro”

antonio bruno prc

Genova. Venditori ambulanti sul lastrico e Antonio Bruno, capogruppo a palazzo Tursi per Prc, che presenta una interpellanza per conoscere come il Comune voglia attivarsi per far fronte al problema.

Quella degli ambulanti è una questione emersa con prepotenza nei giorni scorsi: da tempo l’intera categoria, complice la crisi economica, naviga in cattive acque. A ciò si è ora aggiunto il pagamento dei contributi: il Comune aveva infatti annunciato il ritiro della licenza per i venditori non in regola con i versamenti all’Inps.

Una situazione, secondo Bruno, derivata proprio dalla situazione economica sempre più negativa. “Considerato – scrive l’esponente di Prc – che molti di loro sono in uno stato economico al limite dell’indigenza, interpello il sindaco di Genova per consocere i passi che ritenga di effettuare per evitare che decine di lavoratori si trovino senza quella fonte di lavoro legale che fino ad oggi ha permesso loro di sopravvivere”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.