Cronaca

Alluvioni Liguria, sms solidarietà: raccolti oltre 6 mln di euro, Petrini nel comitato dei garanti per gestione fondi

IMG 2794

Regione. Sulla raccolta fondi attraverso il numero solidale 45500 a favore delle popolazioni colpite dalle recenti alluvioni in Liguria e in Toscana, iniziativa coordinata dal Dipartimento nazionale di Protezione Civile, è intervenuta Renata Briano, assessore alla Protezione Civile della Regione Liguria.

Per garantire la massima trasparenza nella gestione di fondi, è stato deciso di formare un comitato di garanti ad hoc, composto da tre personalità di assoluto spicco, di cui una indicata dalla Liguria.

“Credo – spiega Renata Briano – che la nomina voluta dal Presidente Claudio Burlando di una personalità di livello internazionale come Carlo Petrini, Presidente di Slow Food, abbia un forte valore simbolico per l’attenzione che lui ha sempre dimostrato al tema della sostenibilità ambientale”.

“Sono sicura – prosegue Briano – che il suo lavoro sarà molto prezioso nell’individuazione delle opere da finanziare, a garanzia di tutti i donatori, ai quali va il mio più sincero ringraziamento”.

Renata Briano ha seguito fin dall’inizio l’iniziativa che, nata da un’idea del TG LA7 e del Corriere della Sera, ha visto il successivo coinvolgimento delle principali tv e degli operatori di telefonia a livello nazionale.
Le risorse complessivamente raccolte ammontano a più di sei milioni di euro, di cui circa tre milioni e mezzo a favore di opere a Genova e nello Spezzino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.