La Fotonotizia di Genova24

Altre news

Acquario di Genova, il piccolo pinguino di Magellano si chiamerà Frost

pinguino frost

Genova. Si chiamerà Frost il piccolo pinguino di Magellano (Spheniscus magellanicus), nato lo scorso luglio nella grande vasca subantartica dell’Acquario di Genova.

È questo il nome votato dal 50% dei partecipanti al sondaggio lanciato lo scorso 9 febbraio sulle pagine Facebook del mondo AcquarioVillage. La giornata di festeggiamenti per il battesimo: sabato 25 febbraio Per festeggiare Frost, l’Acquario di Genova offre al pubblico una speciale giornata edutainment. I bambini e le loro famiglie possono assistere allo spettacolo teatrale “Persi e ritrovati – Storia di un bambino e di un pinguino” a cura del Teatro Il Telaio.

La rappresentazione racconta la storia fantastica di un bambino che un giorno trova un pinguino davanti alla porta di casa e, vedendolo molto triste, decide di riaccompagnarlo a casa sua al Polo Sud. I due spettacoli, ospitati nell’Auditorium dell’Acquario di Genova, si svolgono sabato 25 febbraio alle ore 15 e 16:30 e sono compresi nel biglietto di ingresso. La partecipazione è fino ad esaurimento posti.

Oltre allo spettacolo, il pubblico può partecipare a speciali animazioni edutainment a tu per tu con gli esperti per scoprire tutte le curiosità e le informazioni sui pinguini e sulle altre meravigliose creature che popolano i mari del continente antartico. L’Acquario di Genova è infatti l’unica struttura in Europa ad ospitare vasche antartiche adatte ad ospitare organismi provenienti dal “deserto di ghiaccio”. Le animazioni, comprese nella visita e della durata di 15 minuti circa l’una, si svolgeranno nella stessa giornata di sabato davanti alle vasche antartiche e alla vasca dei pinguini dalle 15 alle 18.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.